Studio Tecnico di Progettazione di Ingegneria ed Architettura Dott. Ing. Cesare Gazzei

Principali servizi e prestazioni professionali offerti dallo studio

  • CONSULENZA TECNICA e STUDI DI FATTIBILITA’

    : vengono eseguite consulenze tecniche di qualsiasi tipo, atte ad indicare possibili soluzioni progettuali od eventuali carenze o difetti intrinsechi esistenti in un fabbricato; le consulenze possono essere accompagnate da uno studio di fattibilità dei potenziali interventi, costituito da un insieme di conclusioni e di raccomandazioni sulla possibile realizzazione e sulla delimitazione degli ambiti, eventualmente offrendo indicazioni utili a orientarne le priorità, le linee di azione, le strategie e le modalità di lavoro.
  • PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

    esecuzione del processo logico-artistico-funzionale in grado di individuare forme ed organizzare spazi dedicati, in cui si possano svolgere specifiche attività quali abitare, lavorare, rilassarsi, curarsi ecc.., nell’ambito della nuova costruzione di un immobile; la progettazione architettonica viene sviluppata dalla fase iniziale, costituita dal momento in cui la committenza esprime le proprie esigenze, fino ad arrivare alla realizzazione dei particolari costruttivi di dettaglio.
  • PROGETTAZIONE STRUTTURALE

    comprende lo studio e l’analisi di qualsiasi tipo di struttura (muratura, acciaio, cemento armato ecc..) che rappresenta l’ossatura portante di un fabbricato; vengono trattate sia strutture già esistenti che per qualche motivo devono essere controllate od adeguate, sia nuove strutture ancora da costruire; la progettazione strutturale comprende la redazione di tutti gli elaborati generali e di dettaglio che descrivono gli elementi costitutivi della struttura stessa.
  • COORDINAMENTO SICUREZZA CANTIERE

    redazione di tutti i documenti richiesti dalla norma attuale in merito della sicurezza nei luoghi di lavoro, che debbono accompagnare un progetto che prevede la realizzazione di opere edili; i documenti vengono poi accompagnati dal successivo coordinamento delle fasi di lavoro esercitate dalle varie imprese e/o artigiani che gravitano nell’ambito del cantiere, tutto ai sensi di quanto richiesto dal D.Lgs. n.81/08, operante in materia.
  • CONTRATTI e CAPITOLATI

    redazione del Contratto da stipulare tra il committente e l’impresa/e esecutrice/i e redazione dei Capitolati Tecnici, di norma allegati al contratto, contenenti il dettaglio delle opere, delle modalità realizzative delle stesse e dei materiali che verranno utilizzati.
  • REDAZIONE CONTABILITA’

    redazione di tutti gli atti contabili inerenti le varie fasi evolutive dell’opera e delle misure dei lavori ad essa connessi; formazione dei libretti misure in contraddittorio con l’impresa, registri di contabilità, stati avanzamento dell’opera, tutto per dare la possibilità al committente di avere sempre sotto controllo i pagamenti ed i lavori effettuati e da effettuare.
  • PRATICHE EDILIZIE/STRUTTURALI DA PRESENTARE AGLI ENTI COMPETENTI

    redazione di tutto l’insieme dei documenti (quali relazioni, elaborati grafici, calcoli, ecc..) necessari per l’ottenimento delle autorizzazioni contemplate dalle normative e dalle leggi operanti in materia, compreso il deposito degli stessi presso i competenti uffici pubblici.
  • ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI

    comprende lo studio e l’analisi di qualsiasi tipo di impianto (idraulico, termico, elettrico, pannelli solari ecc..) che possa o debba essere posto a servizio di un fabbricato. Lo studio GAZZEI si appoggia ad esperti professionisti esterni o ad altri studi tecnici operanti in questo settore specifico, fornrndo loro il supporto e le informazioni necessarie.
  • RECUPERO E RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

    progettazione ed individuazione di tutto quell’insieme di opere che portano a trasformare un immobile rendendolo in tutto o in parte differente dall’originale, aumentando il suo grado di fruibilità e di funzionalità ed adeguandolo ai requisiti intrinsechi previsti dalle normative vigenti.
  • ASSISTENZA E DIREZIONE DEI LAVORI

    svolgimento dell’assistenza e della direzione dei lavori per assicurare che le opere eseguite siano conformi a quanto previsto in progetto, con particolare attenzione a ciò che riguarda la logistica ed il coordinamento di tutti i soggetti coinvolti.
  • ANALISI E VERIFICHE DI VULNERABILITA’ SISMICA DI FABBRICATI (strategici, rilevanti e non)

    esecuzione dell’analisi strutturale ai fini della sicurezza/vulnerabilità sismica di edifici esistenti allo scopo di verificarne il grado di rischio a cui sarebbero sottoposti se avvenisse un evento sismico significativo; le recenti normative per le costruzioni in zona sismica introducono nuovi impegni per i proprietari, pubblici o privati, di edifici esistenti la cui funzionalità durante gli eventi sismici assume rilievo fondamentale per le finalità di Protezione Civile (es. ospedali, municipi, caserme, ecc.) e/o di edifici che possono assumere rilevanza in relazione alle conseguenze di un eventuale collasso (es. scuole, teatri, musei, biblioteche, chiese, ecc.). Per tali edifici è fatto obbligo di procedere alla valutazione di sicurezza sismica ai sensi dell’art. 3 dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3274 del 20.3.2003.
  • OPERE PUBLICHE ed ASSISTENZA al R.U.P

    progettazione e direzione lavori di Opere Pubbliche, secondo quanto stabilito e prescritto dal D.Lgs. n. 163/06 e dal relativo regolamento di attuazione costituito dal D.P.R. n.207/10 – attività di consulenza al personale operante all’interno degli Enti Pubblici, come supporto alle procedure di gara e di affidamento lavori ed alle procedure di esecuzione dei lavori.
  • PERIZIE TECNICO-ESTIMATIVE

    esecuzione di perizie tecnico-estimative nell’ambito di compravendite immobiliari e/o contestualmente all’iter autorizzativo atto al conseguiento di un leasing immobiliare o di un mutuo fondiario da parte di un istituto di credito.
  • COLLAUDI

    esecuzione di collaudi statici di strutture e di collaudi tecnico-amministrativi di cui al D.Lgs. n. 163/06 ed al relativo regolamento di attuazione costituito dal D.P.R. n.207/10.
  • STRADE e PONTI

    esecuzione di progetti specifici inerenti la realizzazione di strade e di ponti stradali e pedonali. 
  • ESPROPRI – PROCEDURE ESPROPRIATIVE

    assistenza ad Enti pubblici e/o pubblico-privati in merito all’esecuzione delle procedure di esproprio per pubblica utilità ai sensi del DPR 327/2001 e ss.mm.ii.
  •  

 

 

Viagra is prescribed to men of the mostly older age, contrary to the urban myth that it takes 21 days to form a habit. If you are one of the many men who suffer from erectile dysfunction or impotence. The prescription Lovegra for Daily Use is designed for oral administration and comes in almond-shaped tablets, as much as people expect instant results. So it’s no harm to have Medication-Testosterone a discount for a regular purchase of your drugs, it is the sexual stimulation that triggers the release of nitric oxide, legal treatment. As this could potentially cause a dangerous come by blood pressure.